L’ Ascensione

In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato.  Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo»  (Mt 28,16-20)

“ Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio.”  (Mc 16,19)

 

“Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro:  “A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli.”                                                                                                                                              E tu,  sali al cielo ?

 

Con Gesù.

Solo Gesù,  sale al cielo.     Solo con Gesù, ci sali al cielo.    Solo per Gesù, ci sali al cielo.    Solo in Gesù,   ci sali al cielo.

 

Dubitarono.         Davanti a Dio,  non ci sta  il dubbio.    Non ci può stare il dubbio.    Dio è la Verità.   Dio è la certezza.  Dio è la stabilità.  Totale.     Senza se. Senza ma. Senza però.

Dubitarono.        Dubiti.     Perché per te, non è Dio.     Dubiti.  E non lo fai, Figlio di Dio.   Dubiti. E non è il Figlio di Dio.      Hai fatto fuori Dio.

Dubitarono.         Dubiti.     Perché ci sei cascato,  nella Menzogna.    Che non vuole Dio.    Che ti fa più di Dio.  Che ti fa sopra a Dio.      E ti leva Dio.   Ancora. Ora.

 

A me è stato dato ogni potere.          A Gesù,  è stato dato  ogni potere.   Non a te.      Ce l’ha Gesù,  ogni potere.   Non tu.       Sta in Gesù, ogni potere.    Non in te.

In cielo e sulla terra.       Non ci stai tu,   al posto di Gesù  .In cielo e sulla terra.   Non lo fai tu il Re,  al posto di Gesù.  In cielo e sulla terra.    Non lo prendi tu,  il posto di Gesù.  In cielo e sulla terra.

Andate dunque e fate discepoli tutti.       La tua missione  è di andare.    E di portare lui. Di andare.   E di portare il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.   Di andare. E di battezzare nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.

Tutto ciò che vi ho comandato.       Di andare.    E di portare quello che ti ha detto Gesù. Quello che ti ha dato Gesù.  Quello che ti ha comandato Gesù.     Sennò,  non sei discepolo,  manco tu.

 

Il Signore Gesù.        Ecco chi è Gesù.    È il Signore.  È il Figlio di Dio. È Dio.   È il tuo Signore. E il tuo Dio.      E tu  non sei Dio.

Fu assunto in cielo.       Ecco ora ti fa vedere,  chi è.     Che è il Signore.   Il Signore del cielo e della terra.      Ora si aprono i cieli.  Gli fanno spazio i cieli.   Lo portano i cieli.   Lo portano in alto,  i cieli.

Sedette alla destra di Dio.      Ecco dove va Gesù.  Dal Padre.    Alla destra del Padre. Dove stava.  Da dove era venuto.   E dove ritorna.

Sedette alla destra di Dio.       E alla destra di Dio.  Ci porta anche il suo corpo risorto.  Ci porta l’umanità.  Ci porta la terra.     Innalza la terra, al cielo.    Unisce la terra,  al cielo.

Sedette alla destra di Dio.        E ci porta pure te,  al cielo.   Alla destra del Padre.  In lui. Stai nel cielo. Sin da ora.   In lui, stai con gli occhi nel cielo. Sin da ora.     In lui. Stai con il cuore,  in cielo.  Sin da ora.

 

In lui,  ascendi al cielo.   Sin da ora.